In giro intorno al cantiere della frana sulla linea ferroviaria Terracina-Fossanova. Eppur si muove?(2)

FOTOI-PHONE 013

 

 

 

 

A distanza di circa quattro mesi i segni della frana sono ancora tutti presenti sul luogo.

 

 

FOTOI-PHONE 010

FOTOI-PHONE 007

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il cantiere è stato aperto il 21 dicembre 2012 e la tabella porta come tempo di ultimazione lavori 90 giorni.

FOTOI-PHONE 011

FOTOI-PHONE 016

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I lavori sono veramente in corso, stamani alle 11 si vedevano muovere intorno alle rocce poste in cima alla montagna alcuni operatori e si sentivano delle voci.

                               FOTOI-PHONE 017                                                                                                                                               

Secondo l’assessore competente, una volta stabilizzate le rocce in cima i lavori potrebbero continuare con la linea attivata. Sarà vero? 

Un pensiero su “In giro intorno al cantiere della frana sulla linea ferroviaria Terracina-Fossanova. Eppur si muove?(2)

  1. Come previsto i tempi di ripristino si allungano,speriamo che anche la prossima giunta regionale sia favorevole al mantenimento dei treni sulla linea
    ferroviaria Terracina Roma diretta,ce molto da fare come la velocizzazione della linea nei pressi della frazione di Frasso sulla strada secondaria via Monte Castello ce un passaggio a livello incustodito che oltre a rallentare il treno e’ un pericolo per la comunita’ della popolosa frazione lo stesso dicasi per un attraversamento privato qualche chilometro a sud della stazione di
    La Fiora se si eliminano questi inconvenienti si possono accorciare di cinque minuti abbondanti i tempi tra Roma e Terracina. Con il polo trasporto nei pressi della stazione il comune di Terracina si e’ mosso nella giusta direzione della mobilita’ ,ancora molto ce da fare ci sono ulteriori spazi per aumentare i posti macchine l’inserimento di pensiline e cartelli e la viabilita’ noi tutti dobbiamo fare di più per mantenere alta la guardia che tutto venga riprestinato e migliorato magare con l’inserimento di un altro treno a meta’ giornata da e per Roma.
    Neroni Rocco

Lascia un commento